Acerca de

home-webinar.png

ANLAIDS LAZIO E PTS (PATTO TRASVERSALE PER LA SCIENZA)
VI INVITANO AI WEBINAR SUI TEMI MENO CONOSCIUTI E PIU' SPECIFICI
DELLE PANDEMIE DA COVID-19 E HIV 

Alleati nelle Pandemie.
Incontri in diretta on-line con gli esperti

Attualità e autorevolezza. Sono queste le chiavi del calendario di seminari online organizzati da Anlaids Lazio, in collaborazione con PTS (Patto Trasversale per la Scienza), per diffondere la cultura della scienza e della verità scientifica.

 

Valori che possono guidare i cittadini nelle scelte sulla salute. Mai come nell’ultimo anno si è discusso a vario di pandemia, di virus, di vaccini, di malattie, di antibiotici, di cure inizialmente credute rivoluzionarie  e poi fallite. I seminari di Anlaids Lazio, tenuti da grandi nomi della medicina, ci aiutano a capirne di più e ad avvicinarci in modo corretto e imparziale a questo mondo.

Gli incontri sono tenuti da:

F. M. Di Campli (Infettivologo) A. Grignolio (Docente di Storia della Medicina) M. Galli (Professore Ordinario Scienze Biomediche e Cliniche) G. Poli  (Immunologo-Virologo - Presidente PTS) A. Antinori (Direttore UOC Immunodeficienze virali) G. Taliani (Professore Ordinario di Malattie Infettive) G. Ippolito (Direttore Scientifico INMI Spallanzani) E. Vincenzi (Capo dell’Unità di Patogenesi virale e Biosicurezza) U. Montaguti (Responsabile Sezione Sanità Pubblica) G. M. Flick (Presidente Emerito Corte Costituzionale) Stefano Vella (infettivologo e docente di Salute Globale) Sabino Cassese (Giudice Emerito Corte Costituzionale)

Gli incontri avvengono su Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo cui seguirà l'invito con le coordinate e le istruzioni per la connessione on-line. I webinar saranno visionabili anche su Facebook/anlaidslazio