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TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO

Questo sito web è di proprietà ed è gestito da Anlaids Lazio e offre ai visitatori la possibilità di avere informazioni inerenti la Pandemia da HIV, AIDS e Malattie Sessualmente Trasmesse.Accedendo o utilizzando il sito Web, l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

 

Il Servizio offerto dal sito e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d'autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva di Anlaids Lazio. Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale e l'utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati.

 

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termini e condizioni

INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER GLI UTENTI E I DONATORI

privacy

Resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016 /679 (GDPR) e ss.mm.ii.

Gentile Donatore, In attuazione della vigente disciplina in materia di Trattamento dei Dati Personali come novellata dal Regolamento (UE) 2016 /679, siamo a fornirLe le seguenti informazioni.

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1. Titolare del Trattamento (artt. 4 c.7 e 13 GDPR)

Titolare del Trattamento dei dati è la Anlaids Sezione Lazio  Onlus APS –Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids, con sede in Via Giovanni Giolitti, 42 - 00185 Roma (Rm) (di seguito denominata anche «“Associazione”»), p.iva 04642801007, pec: anlaidslazio@pec.it in persona del legale rappresentante p.t. Massimo Ghenzer, c.f. GHNMSM43E19H501L - L’Associazione, è nata per fermare la diffusione del virus HIV e da sempre sostiene la ricerca in materia anche attraverso l’erogazione di premi scientifici, borse di studio, dottorati di ricerca, apparecchiature scientifiche e diagnostiche. Fornisce servizi di informazione e prevenzione sull’HIV, counseling telefonico e online ed è in prima linea nell’assistenza alle persone portatrici della malattia offrendo loro un sostegno psicologico, progetti di inserimento sociale e lavorativo, indirizzo e orientamento, nonché tutela dei diritti. Il Titolare del Trattamento determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. I recapiti per comunicare direttamente e rapidamente con l’Anlaids Onlus sono:Tel (+39) 06.4746031  e.mail: segreteria@anlaidslazio.it L'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento (ove nominati, ai sensi dell’art. 28 GDPR) e delle persone autorizzate al trattamento è disponile presso la sede legale della società e potrà essere consultato dall’Interessato avanzando richiesta informale, anche tramite e-mail.

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2. Dati Personali Trattati

I dati raccolti e trattati dall’Associazione sono esclusivamente quelli forniti volontariamente,inequivocabilmente ed in modo esplicito dall’Interessato,quali:

a) Dati personali identificativi/anagrafici e di contatto, e.mail, dati necessari per i pagamenti e/o fatturazione (eventualmente acquisiti presso i terzi intermediari dei versamenti in occasione delle donazioni: banche, Poste, gestori di carte di credito...) .

b) Dati di navigazione o di utilizzo

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Per qualsiasi accesso al sito, quindi, indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrate le seguenti informazioni:  tipo di browser (es. Internet Explorer, MozillaFirefox, Google Chrome), sistema operativo (es. Windows, Macintosh), l’host e l’URL  di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta.

Questi dati, necessari per la fruizione dei servizi, web, vengono anche utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo 12 mesi. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato attuale i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente.

c) Cookie ed altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento. Viene invece fatto uso di cookie tecnici in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti.

Si precisa che, in ossequio all’art. 8 GDPR i dati personali di minori di anni 18 non verranno trattati senza il consenso espresso e documentato del titolare della responsabilità genitoriale.

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3. Finalità del Trattamento e Base Giuridica del Trattamento

I trattamenti dei dati di cui al precedente articolo, saranno acquisiti e periodicamente aggiornati, per le seguenti finalità:

a)strettamente connesse e strumentali all’espletamento di tutte le fasi connesse alla donazione da parte dei contribuenti (es.: comunicazioni sui versamenti, riepiloghi di donazione) e quanto necessario per ottemperare alle norme applicabili (fiscali, civilistiche, amministrative) o ad altri adempimenti del Titolare necessari per adempiere ad obblighi previsti dal rapporto tra le parti, dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. I trattamenti eseguiti per la suddetta finalità con la conseguente impossibilità della costituzione dei rapporti tra le parti. Le attività di contatto, unicamente per tali finalità potranno avvenire mediante modalità sia tradizionali (posta cartacea e telefonate su numerazione fissa), sia via e-mail.

 

4. Modalità e Periodo di Conservazione dei Dati Personali

Il trattamento sarà svolto con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679. Si segnala che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto delle tempistiche prescritte dalla Legge.Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in modo irreversibile ed eventualmente utilizzati per uso statistico..

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5. Comunicazione e Diffusione dei Dati Personali

I dati personali dell’Interessato oggetto del Trattamento non saranno diffusi con tale termine intendendosi di darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la messa a disposizione o consultazione, ma potranno essere comunicati dall’Associazione, per le medesime finalità indicate nella presente Informativa soggetti che agiscono, in qualità di responsabili esterni dell’Associazione; incaricati/persone autorizzate interne all’Associazione; a soggetti terzi ai quali possono essere esternalizzate funzioni amministrative od operative, contabili; nonché agli incaricati alla manutenzione degli elaboratori elettronici e del gestionale contabile in dotazione all’Associazione; a soggetti terzi per fini strumentali alla donazione (quali ad es.: l’istituto di emissione della carta di credito), che agiranno quali autonomi titolari del trattamento; a soggetti per cui la comunicazione è prevista obbligatoriamente da norme comunitarie, norme di legge o regolamento. I dati saranno trattati all’interno del territorio dell’Unione Europea esi basano esclusivamente sul consenso dell’Interessato specificatamente espresso. Il conferimento del consenso è obbligatorio in quanto il suo mancato rilascio comporta l’impossibilità per il Titolare del trattamento dei dati di gestire tale forma di supporto

    

6. Diritti dell’interessato ex art. 7 d.lgs. 196/2003 e s.m.i. e artt. 15-22 GDPR.

In ogni momento, l’interessato potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e degli artt. da 15 a 22 GDPR, il diritto di:

a. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d. ottenere la limitazione del trattamento; e. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa l’eventuale profilazione; h. revocare il proprio consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; i. proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza di Montecitorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 e-mail: garante@gpdp.it , pec: protocollo@pec.gpdp.it.

Per l’esercizio dei suoi diritti può inviare una e.mail a info@anlaidsonlus.it indirizzata al Titolare del Trattamento dei dati, specificando nell’oggetto la sua richiesta.

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Informativa aggiornata al giorno 1 giugno 2019.

Anlaids Sezione Lazio Onlus APS si riserva il diritto di aggiornare la presente Informativa in qualsiasi momento. L’Interessato è invitato a verificarne periodicamente i contenuti e, laddove possibile, l’Associazione informerà tempestivamente l’Interessato (ad es. a mezzo e-mail) in merito alle modifiche apportate e sulle relative conseguenze.

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