top of page
Job Listings
Mi appoggio a voi ringraziandovi perché pur non avendo compiuto atti sessuali di particolare importanza sono caduto in un momento di paranoia e ansia. Qualche settimana fa ho avuto un incontro occasionale con una donna più grande di me, non c’è stato rapporto penetrativo o orale da ambo le parti. Ci siamo in pratica baciati profondamente e lei mi ha praticato masturbazione venendo a contatto con il mio glande. Le mie pure sono che lei aveva un piercing in bocca e io soffro spesso di piccole afte. Se a causa del piercing avesse avuto perdite ematiche a contatto con le mie afte? Poi lei mi stava masturbando eravamo al buio se le sue mani fossero state contaminate in caso si fosse toccata la vagina prima quindi contatto sua mano vagina mio glande? O taglietti che potevano favorire? A due settimane dall’evento ho avuto mal di gola e tosse ho letto poter essere sintomi di hiv iniziale..sono in paranoia
Grazie a chi ci sarà a darmi parere
Buongiorno, vi scrivo perché ho avuto un rapporto con una prostituta con preservativo, successivamente ha provveduto con masturbazione senza preservativo e ha sputato sul mio glande e leccato, vorrei sapere se sono a rischio di contagio e essendo successo meno di 24 ore fa è possibile prendere qualcosa per impedire la malattia.
Se effettuo un test di 4 generazione OLTRE i 40 giorni, quindi a 88 giorni o a 43 (ho avuto due rapporti scoperti sempre con la stessa persona) sono da considerarsi definitivi i test oppure devo ripeterli a 90 giorni? Perchè mi hanno detto che dopo un certo periodo l'antigene scompare e se gli anticorpi non si fossero creati in tempo, non sarebbe rilevabile. Devo quindi aspettare 90 giorni? O anche ad 88 dal primo è definitivo? 43 giorni sono troppi?
Ieri ho ricevuto rapporto orale non coperto da partner sconosciuto. A conclusione del rapporto orale ho notato un puntino di sangue (zona frunulo) nella parte interna di prepuzio che scorre sul mio glande.
Durante il rapporto ci siamo scambiati baci profondi. successivamente a causa di questi sfregamenti dovuti allo scambio dei baci profondi mi sono sentito un po’ irritato (graffiata) la parte interna delle labbra superiori.
Per entrambi i fatti descritti ho rischiato HIV o altre infezioni o malattie sessualmente trasmissibili?
Buonasera, ho ricevuto un rapporto orale scoperto in un centro massaggi con eiaculazione in bocca finale, poi con le mie dita ho masturbato il partner. Dopo 10 giorni dal rapporto ho avuto un mal di gola atroce portato per 1 mese, l otorino ha detto faringite acuta. Poi ho stomatite aftosa da oramai 5 mesi, lingua bianca. Posso avere contratto HIV? Grazie mille buon lavoro
Buongiorno,
Vorrei chiedervi una cosa per favore, ossia : stamattina al bar sono andato
in bagno ed ho toccato la maniglia della porta. Ero in coda e sono entrato
immediatamente dopo l'uscita di un altro. La maniglia mi è sembrato umida ,
e dentro il bagno non c' il lavandino , Subito dopo la maniglia ho toccato
il pene per fare pipi Ora rischio di aver preso HCV o HIV qualora ci
fossero state delle tracce ematiche, del sangue o qualche altro liquido
biologico su quella maniglia ? Attendo una risposta se motivata ancora
meglio.
Vi ringrazio in anticipo
Buongiorno, il quesito che vi sottoporrò mi pare assurdo, ma purtroppo in queste circostanze discriminare tra una reale possibilità e una paranoia è molto difficile.
Praticamente la settimana scorsa mi sono ritrovato, io in mutande lei senza, a baciarmi con una ragazza. Eravamo entrambi distesi di lato, l’uno di fronte all’altro, lei aveva la gamba alzata e poggiata sopra la mia, posizione classica per avviare una penetrazione. Come già detto io avevo le mutande, lei no, e scrivo questo quesito per sapere se la possibilità che lei fosse bagnata abbia potuto comunque costituire un rischio di contagio HIV nonostante io avessi le mutande. Ho anche preso il mio pene in una mano, ancora coperto dalla mutande, per strusciarlo sopra la sua vagina e lo avrò fatto due o tre volte di seguito.
Scrivo e sono nel dubbio poiché la mutanda rappresenterà si un filtro che non ha permesso un contatto diretto tra genitali durante il bacio e il relativo strusciamento, strusciamento questo che sempre con indosso la mutanda (esclusivamente da parte mia) sarà durato almeno 10 minuti, ma comunque un filtro non ermetico come un preservativo.
Grazie per l’attenzione, attento la vostra risposta
Buongiorno, ad agosto chiamai il telefono verde AIDS dell'istituto superiore di sanità e per l'episodio che gli ho raccontato mi consigliarono di sottopormi a test HIV a 40 giorni dall'evento a rischio. Ho eseguito il test di quarta generazione a 44 giorni ed è risultato negativo. Il mio problema è che all'emocromo, prima volta in assoluto, ho una lieve riduzione del numero dei linfociti, cioè 1000 /millimetro cubo laddove il minimo del range di riferimento è 1200/MMC (16.7% su 6000 globuli bianchi totali anziché 20.5% del laboratorio). Preoccupato ho richiamato il telefono verde AIDS dove mi hanno detto che il numero dei linfociti non influenza affatto l'esito del test HIV per cui lo devo considerare definitivo e sicuro al cento per cento dopo 40 giorni a prescindere dal numero dei linfociti. Mi hanno detto che debbo dimenticare l'episodio e non serve più proteggere i rapporti con mia moglie. Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con i vostri colleghi?
Buongiorno, scrivo per un episodio accaduto ad uno dei miei figli nel bagno della scuola. Mio figlio dopo aver urinato si è accorto che un paio di gocce erano finite sul bordo della tazza. Allora, ha preso un pezzo di carta igienica ed ha asciugato. Non ha toccato direttamente la tazza, ma solo attraverso la carta igienica. Poi ha lavato le mani con acqua e sapone. Non ricorda se aveva ferite sulle mani (forse solo qualche abrasione superficiale), ma ricorda che il fatto è avvenuto lontano dall'ora di mensa. Insomma, non ha usato le mani per mangiare, a breve dall'episodio. Noi gli abbiamo detto mille volte di non toccare mai un bagno pubblico, e di rivolgersi (eventualmente) ad un bidello, spiegando il problema e scusandosi per l'accaduto. Il bagno è frequentato da ragazzini delle medie. Quelli più grandicelli vantano di masturbarsi nel bagno (cosa verosimile data l'età, anche se non verificabile), ed io temo che su quella tazza ci potessero essere residui di sperma. Il fatto che siano ragazzini di max 13/14 mi fa pensare che non dovrebbero esserci rischi sul loro stato di salute; ma se ne sentono di tutti i colori e, come genitore, sono sempre in ansia. Per cui, se quello che è accaduto (qualora mio figlio non avesse lavato bene le mani, e le avesse portate accidentalmente alla bocca o agli occhi) si possa configurare come episodio a riichio. Sono passate già più di due settimane, ed io l'ho saputo solo ieri. Non ha avuto febbre o ghiandole gonfie. Ha, però, avuto una forma cutanea con bozzi grandi, ovali e pruriginosi (spero dovute a punture di insetti) che stiamo risolvendo con antistaminici e genalyn beta. Ha anche fastidio alla gola, non dolore. Spero possiate rispondermi
Buongiorno e grazie per la Vostra disponibilità. Durante la seconda gravidanza mia moglie ha ricevuto terapia con Immunoglobuline anti - D poiché io e lei siamo Rh discordanti. Ora sta allattando. Queste Immunoglobuline possono trasmettere HIV? Sia il ginecologo che il Telefono Verde AIDS dell' Istituto Superiore di Sanità mi hanno detto che è impossibile, anche perché vengono lavorate a caldo e HIV verrebbe inattivato in questo modo, pertanto non vi è neanche bisogno di sottoporsi al test HIV e l' allattamento è sicuro. Concordate? Grazie
Buongiorno ieri mattina, mentre camminavo sulla strada asfaltata dietro casa per raggiungere la mia vettura, ho avvertito un pizzico sulla parte alta del piede e ha sentito un contatto metallico "da urto" seguito da un rumore di qualcosa di leggero che rotolava sull'asfalto. Indossavo scarpe chiuse ma con apertura a décolleté. Ho cercato di capire cosa fosse: stato a colpirmi...non c'erano siringhe a terra (me ne sarei accorta) ma il mio timore è che potesse trattarsi di un ago usato (senza il corpo della siringa). La mia pelle non sì è lacerata e nulla è rimasto conficcato nella pelle.. ho disinfettato subito con amuchina e non ho avvertito bruciore. Sono a rischio HIV?
bottom of page