Campagna di in/Formazione e Prevenzione sull’Infezione da HIV/AIDS/IST per la promozione dei comportamenti non a rischio e per una sessualità consapevole, rivolta agli Studenti e alle Studentesse dei Corsi di Laurea in Infermieristica, in collaborazione con OPI ROMA.

Il Progetto si articola attraverso percorsi In/Formativi con studenti e studentesse dei Corsi di Laurea in Infermieristica della Regione Lazio durante i quali vengono somministrati questionari per la rilevazioni dati  e organizzate giornate formative e di sensibilizzazione.

ANCHE QUEST’ANNO
ABBIAMO PORTATO LA PREVENZIONE all’UNIVERSITà.
💪👍👍👍

Per l’anno Accademico 2019-2020 hanno aderito 14 Corsi di Laurea con sede a Roma, Anzio, Civitavecchia, Colleferro, Frascati, Ostia e Tivoli per un totale di circa 1000 studenti incontrati.

 

In data 8 Ottobre 2019 si è svolto il Corso ECM rivolto invece agli infermieri professionisti dal titolo: “Strategie di comunicazione efficaci e interventi di prevenzione mirati sull’infezione da HIV e delle altre infezioni a trasmissione sessuale (IST)”,  presso l’aula multimediale dell’INMI Spallanzani.