Cari Soci,

nel mese di maggio 2018, è scaduto l’attuale Consiglio Direttivo e per ragioni legate ad alcuni impegni dell’Associazione, abbiamo, all’unanimità, scelto di prorogare di 6 mesi la durata del mandato, in modo da fissare la data delle nuove elezioni nel prossimo mese di Novembre.

A nome del Consiglio Direttivo uscente, mi sento di riproporre in sintesi il cammino di oltre 15 anni di lavoro. Un percorso di crescita continuo attraverso il quale Anlaids Lazio ha ampliato le sue attività sul territorio diventando in tema di prevenzione, informazione e assistenza  un punto di riferimento importante e imprescindibile per la popolazione generale e non solo in tema di HIV e patologie ad essa connesse, ma anche per le tutte le altre infezioni a trasmissione sessuale:

 

  • dal 2003 ad oggi sono oltre 150.000, gli Studenti informati con il Progetto nelle Scuole;
  • da Gennaio 2017, oltre 600 persone hanno effettuato il test salivare rapido HIV e HCV presso la nostra sede con il Progetto Facciamolo Rapido;
  • con il Progetto In Linea contro l’HIV ogni anno effettuiamo oltre 3000 consulenze su HIV/AIDS/IST (servizio di  counseling telefonico, tramite sito – sezione consulta l’esperto e attraverso la consulenza tramite APP). Sempre grazie a questo Progetto, ogni anno circa 20/30 persone con HIV usufruiscono del servizio di sostegno psicologico vis a vis, presso la nostra sede.

Le varie iniziative hanno permesso di creare una rete solida e numerosa. attraverso la quale abbiamo potuto intercettare i bisogni e le nuove sfide per una patologia che negli anni è profondamente cambiata sia nell’approccio clinico che nella percezione della popolazione generale.

Un particolare ringraziamento va ai Soci, ai Sostenitori e a tutti coloro che con affetto e stima hanno creduto e continuano a credere in Noi partecipando a tutte le nostre manifestazioni e contribuendo con generosità a sostenere i nostri Progetti.

Oggi più che mai ci rivolgiamo a Voi per invitarVi  a rinnovare o a sottoscrivere la quota associativa per l’anno 2018/2019 in modo da poter esprimere il proprio voto nella elezione del prossimo Consiglio Direttivo che guiderà l’associazione per i prossimi 3 anni.

In particolar modo i Soci, iscritti da almeno 6 mesi dalla data dell’elezione,  che volessero partecipare in maniera più attiva alla vita dell’associazione, possono esprimere la loro candidatura indicando la eventuale esperienza su HIV/AIDS, o nel sociale in generale, e la visione o gli obiettivi relativi all’eventuale mandato. Le candidature dovranno pervenire tramite mail a segreteria@anlaidslazio.it, entro e non oltre domenica 21 ottobre p.v.

Certi di AverVi, ancora una volta al fianco di Anlaids Lazio Onlus, vi invio un caro saluto

 

Massimo Ghenzer

Presidente

Anlaids Sezione Laziale Onlus